Alta tecnologia al tuo servizio

Gestione efficiente dell’energia significa minor consumo, i rasaerba automatici detti robot rasaerba, lavorano ad una frazione di costo rispetto ai rasaerba convenzionali. Essendo alimentato elettricamente, non producono emissioni nocive, sono estremamente silenziosi e lavorano in modo discreto quando voi lo volete. Ciò significa che i vostri tranquilli pomeriggi in giardino non verranno mai più disturbati.

Gardena City 500 in giardino

Video Robot Husqvarna

Più tempo per voi e per la vostra famiglia

I tagliaerba automatici sono macchine molto efficienti e affidabili che mettono al tuo servizio una tecnologia sviluppata in oltre 20 anni di lavoro e che conta miglioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo.

Come scegliere il robot tagliaerba

L’acquisto di una macchina robottizzata per il taglio del prato è una decisione importante che và attentamente valutata. Prima di effettuare un acquisto vi consigliamo di rivolgervi ad un rivenditore specializzato che potrà effettuare un sopraluogo per valutare tutti gli aspetti riguardanti l’installazione di un robot rasaerba e consigliarvi la macchina giusta per il vostro giardino.

Per individuare il modello di robot adatto al vostro giardino dovete riferirvi alle metrature di prato da tagliare. Tenete presente che le metrature indicate dal costruttore sono le massime che la macchina può fare su una superficie di forma regolare.

Quale è il migliore – Prova comparativa

In questo interessantissimo video vengono messi a confronto i principali robot rasaerba presenti sul mercato.
La prova comparativa riguarda le seguenti macchine,

  • John Deere
  • Robomow
  • Honda
  • Zucchetti
  • Husqvarna

Le macchine vengono messe a confronto su aree di lavoro identiche che presentano tutte le tipiche condizioni di lavoro che il robot tagliaerba deve essere in grado affrontare senza problemi. Vi accorgerete che i robot rasaerba non sono tutti uguali e affrontano le difficoltà di taglio con risultati diversi. Questo vi permetterà di valutare quale è il miglior Robot Tagliaerba.

Come lavora

animazione robot automower

In questa animazione potete vedere la logica di lavoro del robot rasaerba Husqvarna. Il robot taglia in modalità random e apparentemente senza una logica.

In realtà riesce in questo modo a mantenere perfettamente rasati anche i giardini più complessi senza lasciarsi sfuggire un solo ciuffo d’erba.

video robot

Taglio controllato

L’area di lavoro è delimitata da un cavo perimetrale a basso voltaggio che viene sistemato attorno all’area di taglio desiderata. Il cavo perimetrale assicura che il robot tagli in modo continuo e sicuro solo fino ai bordi senza mai oltrepassarlo. Le aiuole ed altre aree da evitare, vengono protette utilizzando lo stesso cavo. In pratica con il cavo perimetrale, che viene inserito nella cotica erbosa, delimitiamo lo spazio entro il quale il robot più tagliare e che non potrà mai superare.

Il robot raserba taglia in modo casuale ma sempre con una direzione diversa, in questo modo copre tutta la superfice del vostro prato senza tralasciarne nessuna parte. Il robot lavora in modo continuo e costante continuando a variare il suo percorso fino a quando il livello di carica della batteria scende sotto al minimo. A questo punto rientra alla base di ricarica. Per tornare a caricarsi segue il filo perimetrale che lo conduce alla base.

Se il robot rasaerba viene sollevato dal terreno o si ribalta, automaticamente le lame si bloccano immediatamente. Inoltre, esse sono poste lontano dal bordo della macchina. Se il robot incontra un ostacolo lo percepisce, si ferma e cambia autonomamente direzione senza causare danni.

Un prato perfetto.

Il vostro Robot vi darà un prato perfetto. Dai prati più semplici ai più complessi e irregolari, il robot fornisce superbe performance, eccezionali risultati ed essendo un prodotto intelligente anche nuovi livelli di libertà all’operatore.

Seguici su Facebook